Ci sono diverse ragioni per l’odore di olio nella vostra casa. La buona notizia è che tutte possono essere evitate. La ragione più comune per l’odore di olio nella vostra casa è in realtà un evento naturale creato dal carico del vento. Quando i venti si alzano all’esterno, la vostra casa agisce come una barriera naturale per fermare il vento. Questo crea pressioni diverse all’esterno della vostra casa, vuoto sui lati e sul retro e carico sul lato da cui proviene il vento. Questo è molto simile a ciò che accade all’ala di un aeroplano per creare la portanza. Il flusso d’aria viene interrotto dal suo naturale percorso rettilineo e deviato sull’ala per creare un vuoto sopra e una pressione positiva o portanza sul lato inferiore.

Mentre la scienza ci mostra come far sollevare un’ala può anche risolvere il nostro problema con gli odori in casa. Quello che sta accadendo nella vostra casa è che l’interno della casa ha abbastanza pressione negativa che in realtà agisce come un gigantesco aspirapolvere. La casa vuole neutralizzare questa pressione e cerca di far entrare l’aria ovunque sia possibile; sotto le porte, intorno alle finestre e anche attraverso piccole crepe nei muri. In molte delle case più strette e meglio isolate, il percorso di minor resistenza per l’equalizzazione della pressione dell’aria è giù per il camino, attraverso l’impianto di riscaldamento e nel seminterrato, su per le scale, proprio vicino alle narici e bene – si ottiene l’immagine.

Per risolvere questo problema ci sono un paio di passi da fare. Il modo migliore per eliminare questo problema con un apparecchio di riscaldamento è quello di staccarlo dalla casa. Questo si chiama combustione sigillata. Una scatola racchiude il bruciatore o uno stivale è attaccato alla presa d’aria del bruciatore. Questo è collegato direttamente all’esterno con un piccolo tubo sigillato. La maggior parte delle case ha bisogno solo di un tubo di due o tre pollici. Staccando l’apparecchio di riscaldamento dalla casa, si neutralizza la pressione all’interno del suo sistema chiuso e non si sentono gli odori del petrolio.

Sui sistemi di riscaldamento che richiedono un regolatore di tiraggio, ci può essere qualche perdita nella stanza in piccole quantità, ma con un regolatore di tiraggio correttamente funzionante il movimento dell’aria è fuori dalla casa quando l’unità è in funzione per stabilizzare il tiraggio.

Non lasciate che un imprenditore di riscaldamento vi dica di aprire una finestra. Mentre questo neutralizza la pressione in tutto il seminterrato è un vero spreco di energia, un potenziale pericolo per la sicurezza e un fastidio attraente per criminali e parassiti.

Altri apparecchi in casa possono avere lo stesso effetto del carico del vento. I gestori dell’aria e i condotti non adeguatamente sigillati risucchiano l’aria e diffondono gli odori. I ventilatori di tutta la casa, i ventilatori delle finestre, le cappe delle stufe, i ventilatori del bagno e le asciugatrici spostano tutti molta aria e l’aria di ricambio deve venire da qualche parte.

Un sistema di riscaldamento moderno che funziona correttamente non dovrebbe creare fuliggine. Questo è l’odore di olio non bruciato. Se questo sta accadendo a voi nella vostra casa, potreste aver bisogno di assistenza e di una pulizia, o di un bruciatore aggiornato, di un rivestimento o di una camera del bruciatore, o di un’accurata impostazione della combustione da parte di un tecnico con buoni strumenti diagnostici.

Perché i clienti di System 2000 non sentono mai l’odore di olio nelle loro case:

Caldaia a olio System 2000 di Energy Kinetics
Bruciatore sigillato per un funzionamento estremamente silenzioso
  • L’olio viene cotto in una camera di ceramica a quasi 2200 gradi. Questo è 300-500 gradi più caldo della maggior parte degli apparecchi. La camera è così calda che qualsiasi olio che viene spruzzato in questa camera viene incenerito completamente. È molto simile al convertitore catalitico della vostra auto. Brucia nuovamente tutte le particelle vaganti, anche se minuscole, per ridurre le emissioni a un valore molto vicino allo zero.
  • System 2000 è dotato di serie del primo sistema di combustione sigillato nell’industria. Una scatola speciale racchiude l’intero gruppo del bruciatore e un tubo in PVC da 2″ è poi collegato all’esterno della vostra casa per fornire l’aria di combustione. Un ulteriore vantaggio è la riduzione del rumore di oltre il 50%. Questo significa che il vostro sistema di riscaldamento può fare meno rumore durante il funzionamento rispetto al vostro microonde.
  • Energy Kinetics System 2000 utilizza l’ultima tecnologia dei bruciatori. Ogni bruciatore è dotato di un accenditore da 14.000 volt piuttosto che un trasformatore da 10.000 volt per una scintilla più calda e affidabile. Ogni bruciatore ha una pompa ad alta pressione per una migliore atomizzazione del combustibile. Ogni bruciatore è dotato di una valvola dell’olio per garantire avviamenti e arresti positivi e nessuna perdita o gocciolamento nei cicli off.
  • System 2000 è l’unico produttore che non raccomanda o richiede un regolatore di tiraggio sul suo sistema di riscaldamento. Il tiraggio è stabilizzato usando la camera e il lungo passaggio della canna fumaria. Questo aumenta l’efficienza e vi assicura un sistema di combustione sigillato senza difetti.
  • System 2000 riconosce la possibilità di rotture e fallimenti con il bruciatore o la fornitura di combustibile, quindi forniscono anche come equipaggiamento standard un dispositivo di sicurezza che misura il flusso dei fumi (il vuoto nella vostra canna fumaria). Questo “Puff Switch” spegnerà il sistema di riscaldamento se inizia a fare fuliggine o si intasa a causa di foglie, uccelli o deterioramento o qualsiasi altra causa di perdita di tiraggio.

ENERGY KINETICS SYSTEM 2000

Questo articolo non può essere copiato o utilizzato in alcun modo senza il nostro consenso scritto.