Invece di Come ho conosciuto tua madre, ho pensato di condividere come ho conosciuto il mio ragazzo con cui ora vivo a Malta. E, beh, visto che è Natale, è un momento abbastanza smielato per condividere una storia così brutta-romantica e personale. Quindi, lasciate che vi racconti cosa è successo circa un anno fa.

Tutto è iniziato dalla mancanza di sole e dalla voglia di viaggiare

Vivevo a Rovaniemi e quindi, avevo davvero bisogno di vedere la luce del sole. Dato che gli amici non potevano unirsi per una vacanza all’inizio di dicembre (11.-18.12. per essere precisi), ho deciso di comprare questo affare di un minuto e viaggiare da solo. E questo è già qualcosa che consiglio seriamente a chi non ha ancora viaggiato da solo! Viaggiare da soli è un modo fantastico per vedere il posto, la gente e la cultura. Comunque, non si tratta di viaggiare da soli ma di trovare un compagno di viaggio 😉

matkailu instagram kuva

Tenerife

Per raccontare un po’ il background: Matt era un ragazzo olandese che mi è capitato di strisciare a destra in Tinder circa 8 mesi prima di questa volta. È una storia un po’ complicata e lunga, ma in breve abbiamo vissuto a Gran Canaria nello stesso periodo, solo che non ci siamo mai incontrati lì. Prima di prenotare la mia vacanza a Tenerife, gli ho mandato qualche messaggio chiedendogli se conosceva qualche alloggio economico da qualche parte lì. Beh, allora non ha letto i messaggi. Poi tre settimane dopo, quando stavo già trascorrendo le mie vacanze a Tenerife, mi ha risposto. In realtà aveva intenzione di visitare Tenerife, quando io ero ancora lì. Poi nell’ultimo fine settimana della mia vacanza abbiamo deciso di avere un appuntamento. È venuto da Gran Canaria a Tenerife in traghetto e ci siamo incontrati con delle belle tapas e del vino. Andò così bene che passai l’ultimo fine settimana di vacanza con lui. Andavamo molto d’accordo e, se non altro, volevo passare questi ultimi giorni di vacanza con lui. Comunque, era ora di partire e lui venne con me fino all’aeroporto…

Volo perso per la prima volta

ma in qualche modo ho perso il volo per la Finlandia. Il che è piuttosto esilarante quando ho avuto un sacco di tempo in aeroporto e nemmeno un bagaglio. Comunque il gate è stato chiuso un po’ prima di quanto pensassi. Mi sono preoccupata e speravo che Matt non avesse ancora lasciato l’aeroporto e che potessimo trovare una soluzione insieme. Per fortuna l’ho trovato, era ancora in aeroporto e siamo andati al banco informazioni per vedere se c’erano altri voli per la Finlandia.

Il prezzo stimato per andare in Finlandia all’aeroporto era 900€. Questo non era assolutamente possibile, così ho deciso di prendere un traghetto con lui per Las Palmas. Yolo! (Scusate per aver usato una parola così adolescenziale, ma in questo contesto è proprio necessario). Così siamo arrivati a Las Palmas, e fortunatamente ho trovato un volo economico per Tampere da lì in tre giorni. Ho avuto modo di trascorrere altri tre giorni a Las Palmas per vedere la sua casa, vagare nelle grotte, mangiare tapas, bere caffè e fare surf per la prima volta! È stata una continuazione così fantastica della vacanza che non ho nemmeno una singola foto di quei giorni. È stata una fine così avventurosa per la mia fantastica vacanza.

Missione a casa per Natale

Al 22° quando mi dirigevo a casa, il volo aveva 3 ore di ritardo. Finalmente sono arrivato a Tampere, ma non c’era più nessun trasporto pubblico per andare a casa di mio fratello a Tampere e come povero studente non avevo intenzione di prendere un taxi, specialmente dopo tutto il viaggio. Per fortuna avevo chiacchierato con una simpatica coppia finlandese in aereo che era seduta accanto a me e ho avuto un passaggio da loro. È stato un gesto così bello e necessario che mi sento ancora grato di averlo ottenuto nella gelida Finlandia nel mezzo della notte.

La missione a casa per Natale continua

Questo piccolo viaggio dell’ultimo minuto a Tampere sembrava ideale anche per lo shopping di regali di Natale, dato che il fratello vive vicino all’IKEA. Al 23° avevo ancora la possibilità di comprare regali per amici e parenti: sembra che sia stato pianificato per essere fatto in questo modo!

regalo di Natale

Così sono tornata a casa poco prima di Natale con i regali di Natale e lo scintillio negli occhi, sperando di incontrare ancora questo ragazzo. I parenti mi prendevano sicuramente in giro e mi chiedevano di questo ragazzo e del mio viaggio, ma questo non mi preoccupava nemmeno.

Dopo un bel po’ di telefonate, fortunatamente stavo per incontrarlo di nuovo. In realtà sorprendentemente presto: mi ha chiesto se volevo unirmi a lui per un viaggio in bicicletta in Irlanda a gennaio. Più tardi è venuto a trovarmi a Rovaniemi in febbraio (abbastanza ambizioso considerando il cambiamento di clima da Las Palmas) e poi abbiamo viaggiato insieme a Las Palmas. Abbiamo scoperto rapidamente che amiamo viaggiare in modo simile: rimanendo attivi, ma senza troppa pianificazione e niente di troppo organizzato e turistico. Ah, potrebbe scrivere un altro post dalle avventure della scorsa primavera. Ci sono alcune foto del nostro secondo viaggio insieme a Las Palmas nel febbraio scorso.

las palmas

gran canaria

canaria

together

gran canarias

Bene, poi a maggio ho trovato un lavoro da Malta e mi sono trasferita lì da sola. Un mese dopo si è trasferito anche Matt. E lo scorso Natale ho potuto passare con lui nella nostra casa di Malta! A volte sembra che la verità sia più strana della finzione, e in qualche modo è difficile dirlo velocemente quando la gente mi chiede come ho conosciuto il mio ragazzo. 😀